Cresce ancora il turismo a New York

null

Non conosce crisi il turismo a New York. La Grande Mela si è confermata anche nel 2008 una delle mete turistiche più amate del mondo e il numero dei turisti che nell’anno appena concluso hanno visitato la metropoli americana lo conferma.
Sono infatti stati ben 47 milioni, una cifra che rappresenta un nuovo record per la grande città statunitense. Record anche negli incassi per New York, con ben 30 miliardi di dollari lasciati dai turisti che si sono recati a visitare la Grande Mela.
Certo, il settore turismo a New York è cresciuto meno rispetto agli anni precedenti (nel 2007 la crescita era stata di ben 2 milioni di visitatori), ma i numeri rimangono comunque estremamente positivi, considerando anche la crisi economica a livello mondiale. E il trend positivo sul fronte arrivi lascia grandi speranze anche per quest’anno appena iniziato, soprattutto se si considerano gli arrivi degli ultimi anni: nel 2005 i turisti giunti a New York furono 42,6 milioni; nel 2006 furono 44 milioni; nel 2007 ben 46 milioni e, come abbiamo visto, nel 2008 addirittura 47 milioni.
La preferenza per la Grande Mela è molto forte anche per i turisti italiani. A testimoniarlo è una nota della compagnia aerea British Airways, la quale afferma che tra le destinazioni a lungo raggio preferite dagli italiani che hanno volato e voleranno con la compagnia britannica dal 19 dicembre 2008 al 9 gennaio 2009, la città di New York è ancora una volta al primo posto, seguita da Los Angeles, Miami, Dubai e Antigua.

Articoli simili

One Response to “Cresce ancora il turismo a New York”

  1. 1
    Lara Says:

    New York è il mio sogno!
    Spero un giorno di riuscire ad andarci :-)

Leave a Reply